Passare al contenuto principale

Repertorio delle fondazioni

Come previsto dalla legge del 17 dicembre 2004 sulla trasparenza (LTras; RS 152.3), dal 1° luglio 2006 tutte le fondazioni di tipo «classico» sottoposte alla vigilanza federale figurano nel repertorio elettronico delle fondazioni.

Una nuova fondazione è di norma inserita nel repertorio entro due giorni lavorativi dall'emanazione della decisione di assoggettamento. È possibile modificare in ogni momento l'iscrizione (p.es. indirizzo, osservazioni, indirizzi e-mail e Internet ecc.). Anche in questo caso la versione corretta dell'iscrizione sarà pubblicata nel repertorio nel giro di due giorni lavorativi.

La ricerca può essere effettuata in base al nome della fondazione, allo scopo, tramite parole chiave oppure con l'elenco alfabetico delle parole chiave.

Stretta di mano

10 gennaio 2025

Servizi

Si consiglia di sottoporre, per un esame preliminare non vincolante, il progetto di fondazione all'autorità di vigilanza.

Sigillo del documento

Modelli

L'AVF fornisce alcuni modelli campione. Questi modelli devono essere intesi come suggerimenti:

Emolumenti

Conformemente alla ordinanza del 1° novembre 2023 sugli emolumenti dell'autorità federale di vigilanza sulle fondazioni, chiunque richieda una prestazione all'autorità federale di vigilanza deve pagare un emolumento. Si applicano gli emolumenti (franchi svizzeri) secondo l'ordinanza: OEm-AVF.

Altri siti web